11 febbraio 2006

El Dom 1993




MILANO Lucio Dalla

Milano vicino all'europa, Milano che banche che cambi
Milano gambe aperte, Milano che ride si diverte...
Milano a teatro un olè da torero, Milano che quando piange, piange davvero..
Milano carabinieri e polizia che ti guardano severi, chiudi gli occhi e voli via.
Milano a portata di mano, ti fa una domanda in tedesco
e ti risponde in siciliano..
Poi Milan e Benfica, Milano che fatica...
Milano sempre pronta a Natale che quando passa piange e ci rimane male.
Milano sguardo maligno di Dio, zucchero e catrame.
Milano ogni volta che mi tocca di venire
mi prendi allo stomaco e mi fai morire..
Milano senza fortuna mi porti con te sotto terra e sulla luna..
Milano tre milioni e respiro di un polmone solo
che come un uccello gli spari lo manchi e riprende il volo.
Milano lontana dal cielo tra la vita e la morte continua il tuo mistero...

2 commenti:

Marius Muscalu ha detto...

nice photo...

mauropucci ha detto...

Ho intitolato questa fotografia, scattata tra le guglie del Duomo di Milano, "el Dom" proprio come lo chiamano i milanesi.
In omaggio agli amici e ai colleghi che ho in quella città.